Universatil template, by 55thinking
Comprensivo ALTO CASENTINO

You are here:

Notizie

COMUNICAZIONI DAL MIUR REGIONE TOSCANA

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Ultimo aggiornamento (Sabato 11 Luglio 2015 17:02) Scritto da sonia Venerdì 10 Luglio 2015 11:09

SI ALLEGANO LE COMUNICAZIONI GIUNTE DAL MIUR REGIONE TOSCANA PER LA DIFFUSIONE AGLI INTERESSATI.

 

ISCRIZIONI A.S. 2015-16

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 14 Gennaio 2015 15:54) Scritto da sonia Mercoledì 14 Gennaio 2015 15:17

SI COMUNICA CHE LE ISCRIZIONI ALLE SCUOLE DELL'INFANZIA E ALLE PRIME CLASSI DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO  PER L'ANNO SCOLASTICO 2015-16  SONO APERTE DAL 15 GENNAIO AL 15 FEBBRAIO 2015. PER LE SCUOLE DELL'INFANZIA E' PREVISTO IL MODELLO CARTACEO, MENTRE PER LA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA E' PREVISTA ISCRIZIONE ON LINE.

SI ALLEGANO I MODELLI DELLE DOMANDE ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA E IL PROMEMORIA PER LE ISCRIZIONI ON LINE.

 

 

 

 

Graduatorie definitive Docenti 2° e 3° Fascia

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Ultimo aggiornamento (Martedì 30 Novembre 1999 00:00) Scritto da Sonia Mercoledì 01 Ottobre 2014 16:58

Prot. n. 2367 / C7
Pratovecchio-Stia, 01/10/2014
ALL'ALBO
OGGETTO: Graduatorie d'Istituto definitive di seconda e terza fascia. - Personale Docente
Pubblicazione all'albo.
Il sottoscritto Dirigente Scolastico ai sensi dell'art. 10 del D. M. n. 353 del 22 maggio 2014,
DISPONE, con il presente atto, la pubblicazione delle graduatorie definitive di istituto di seconda e terza fascia relative al personale Docente.

Il DIrigente scolastico Reggente

Rosella Puzzuoli

   

Pubblicazione Bando.

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Ultimo aggiornamento (Domenica 14 Settembre 2014 18:05) Scritto da sonia Giovedì 11 Settembre 2014 17:49

AVVISO DI UTILIZZAZIONE DIRETTA per l’assegnazione in attività di pubblica utilità di cui all’art. 7 D.Lgs. n. 468/97 DI lavoratori percettori del trattamento straordinario di integrazione salariale, del trattamento di indennità di mobilità e di altro trattamento di sostegno al reddito compreso la Cassa integrazione in deroga.

Il Dirigente Scolastico Reggente

(Rosella Puzzuoli)

Allegati:
Scarica questo file (Bando Stia in pdf.zip)bando Stia[bando Stia]74 Kb
 

Rilevazioni sulle scuole statali e non statali - a.s. 2013/2014

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Ultimo aggiornamento (Venerdì 29 Novembre 2013 08:55) Scritto da sonia Venerdì 29 Novembre 2013 08:55

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali
Direzione generale per gli studi, la statistica e i sistemi informativi - Uff VII

Roma, 20 novembre 2013

Oggetto: Rilevazioni sulle scuole statali e non statali - a.s. 2013/2014

 

I dati che derivano dalle procedure gestionali sono ormai da tempo accompagnati da varie rilevazioni finalizzate a delineare una conoscenza più puntuale dei fenomeni che, complessivamente, interessano il mondo della scuola.
Naturalmente, di anno in anno, l’impegno è rivolto a migliorare i processi di rilevazione anche per rendere meno oneroso il lavoro delle scuole.

In quest’ottica, le Rilevazioni integrative 2013/2014 prevedono, rispetto al passato, l’aggiunta di sezioni precompilate, contenenti dati acquisiti direttamente dall’Anagrafe Alunni, quali ad esempio gli alunni ripetenti.

Inoltre, da quest’anno, per rendere più immediata la lettura dei dati, vengono inserite rappresentazioni grafiche riferite a particolari sezioni delle Rilevazioni. I prospetti saranno producibili dalle scuole, a conclusione della compilazione della scheda,  tramite apposito pulsante “Grafici” posto nella pagina di riepilogo. Si fa presente che, per le scuole non statali, la scheda si ritiene completa solo dopo l’inserimento delle informazioni relative al personale della scuola.

Le funzioni per l’invio dei dati sono disponibili a partire dal prossimo 25 novembre fino al 4 gennaio 2014, nell’area SIDI - Rilevazioni – Rilevazioni sulle scuole – Dati generali (ex Integrative).
Si ricorda che, ad eccezione delle scuole dell’infanzia, l’inserimento dei dati nella scheda di rilevazione avviene obbligatoriamente attraverso la funzione “Precompila scheda” che permette di caricare i dati presenti nell’Anagrafe Alunni. Tutti i dati importati non sono modificabili (ad esclusione di alcune sezioni che sono indicate nella guida operativa) pertanto, prima di procedere alla rilevazione, occorre verificare la correttezza dei dati presenti in Anagrafe Alunni.

Effettuata la pre-compilazione è necessario procedere al completamento di alcune sezioni della Rilevazione le cui informazioni non sono desumibili da Anagrafe Alunni e verificare, infine, l’esattezza dei dati inseriti. Si sottolinea che il salvataggio dei dati va effettuato per ogni sezione.
Le scuole non statali, prive delle credenziali di accesso al portale SIDI (username e password), possono richiederle utilizzando la funzione presente nell’area “Scuole non statali – SIDI: richiesta utenze” del sito www.istruzione.it.

Per l’assistenza relativa ad aspetti tecnici dell’applicazione è disponibile il numero verde del gestore del sistema informativo del Ministero ( 800 903 080 ). Per il supporto alle scuole a livello territoriale è possibile contattare i referenti nominati appositamente presso gli Uffici Scolastici Regionali e Territoriali.
Le scuole possono contattare il Servizio Statistico per qualsiasi chiarimento sui contenuti delle schede di rilevazione.

Le modalità operative sono descritte nelle guide disponibili nell’area “Procedimenti Amministrativi” del SIDI.
Si chiede di dare la più ampia diffusione della presente attività di rilevazione, prevista dal PSN 2011-2013 – aggiornamento 2013 (RIL PUI1), mediante l’affissione della nota stessa e dell’informativa allegata, all’Albo dell’istituzione scolastica e la pubblicazione, ove presente, nel sito web della scuola.

IL DIRETTORE GENERALE
Maria Letizia Melina

Allegati:
Scarica questo file (Informativa_Rilevazioni_scuole_nov2013.pdf)In allegato l'informativa sulla privacy[In allegato l'informativa sulla privacy]78 Kb
   

Pagina 4 di 6

In alto

Privacy Policy

Copyright © 2020 Comprensivo ALTO CASENTINO. Tutti i diritti riservati.